Frosinone-Inter, folla di spettatori allo ‘Stirpe’: giallazzurri in massa al grido di “difendiamolA”

Serie A - In una 'Psc Arena' sold out - 16.021 spettatori - tra poco sarà di scena il big match tra Frosinone e Inter

Serie A – Nei pressi della ‘Psc Arena’ è una vera e propria bolgia. Un fiume di gente sta transitando nelle strade adiacenti l’impianto di viale Olimpia perché tra meno di un paio di ore il fischio di inizio dell’arbitro Giua sancirà l’inizio di Frosinone-Inter. Un big match per cui passa parte della sperata salvezza ciociara. L’importanza della gara contro i Campioni d’Italia è palpabile, non potrebbe essere altrimenti. Lo stadio è gremito in ogni ordine di spalti, con i biglietti che sono stati polverizzati nel giro di pochissimo tempo. Sono difatti 16.021 i presenti quest’oggi. I tifosi giallazzurri sono venuti in massa a sostenere i propri beniamini contro la Beneamata, a supportarli al suono di quello slogan che riecheggia come un’ossessione bellissima: “SalviamolA”. Quella ‘A’ maiuscola che un popolo vuole salvaguardare ed è pronto a battersi con chiunque senza timore, anche contro la Regina indiscussa di questo campionato. “Rispetto di tutti, paura di nessuno”, come rimbomba in occasione di ogni partita alla ‘Psc Arena’. Moltissimi anche i supporters nerazzurri, comprensibilmente. L’area è praticamente ‘assediata’ da persone in attesa di poter entrare e prendere il loro posto nonché, magari, ‘beccare’ qualche personaggio famoso che presenzierà alla partita-evento. La tensione è palpabile. Il Leone vuole crederci fino alla fine e provare con tutte le sue forze a strappare punti alla corazzata meneghina, che dal suo canto non ha più nulla da chiedere alla stagione.

Sciarpe e bandiere giallazzurre sono pronte ad essere ‘sguainate’, così come la voce in coro non vede l’ora di intonare l’inno del club ciociaro: “Alè, Frosinone alè…” vuole scoppiare con la potenza dello smisurato affetto di un popolo per quella squadra che tanto amano e che vogliono ‘aiutare’ a restare dove si trova. Anche questa volta il pubblico, che non ha mai disertato una sola gara, vuole essere il preziosissimo dodicesimo uomo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -