Frosinone, opere pubbliche e manutenzioni in appalto

Infrastrutture e opere che valorizzeranno il contesto urbano di tutta la città, incentivando inoltre la mobilità sostenibile

“Frosinone, opere pubbliche e manutenzioni in appalto. L’amministrazione Ottaviani, mediante gli assessorati ai lavori pubblici e alla mobilità, coordinati rispettivamente da Angelo Retrosi e Massimiliano Tagliaferri, ha completato, in settimana, gli ulteriori step relativi a infrastrutture e opere che valorizzeranno il contesto urbano di tutta la città, incentivando inoltre la mobilità sostenibile.

Sono dieci le strade in appalto per la nuova bitumazione, nelle zone periferiche e centrali. Consegna dei lavori, anche, per la pista ciclabile che, dallo Scalo, passando dal parcheggio dell’Agenzia delle Entrate, condurrà gli appassionati delle due ruote fino allo Stadio comunale “Benito Stirpe”, passando sotto il cavalcavia della Monti Lepini.

Previsto in settimana l’arrivo degli automezzi per la bitumazione del nuovo parcheggio dello Scalo a ridosso della Stazione, che potrà ospitare circa 200 autovetture di pendolari e residenti, con accesso diretto in stazione dal lato est. Attivate, infine, le procedure per le tre gare per la riqualificazione della zona di Selva Piana, relative al nuovo verde urbano integrato con le piste ciclabili, al nuovo campo di calcio e al restyling dell’Auditorium Colapietro”. -E’ quanto si legge in una nota del Comune di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maturità 2024, le possibili tracce della prima prova

I giochi sono fatti: le prove sono ormai arrivate nelle scuole sotto forma di plico telematico. Il 19 giugno si inizia

Aumenti e modifiche unilaterali dei contratti: “Enel fa orecchie da mercante”

La notizia dell’avvio di verifiche da parte dell’Antitrust ha acceso i riflettori sul comportamento dell’azienda

Sora – In arrivo le bollette TARI, sindaco e assessore fanno chiarezza

Di Stefano e Altobelli: "Il contribuente deve aver chiaro cosa è chiamato a versare ed i metodi di riscossione devo essere agevoli e precisi"

“ARIA”, il ruolo dell’intelligenza artificiale per il futuro del Paese: giovani imprenditori a confronto

Ieri a Ponza il convegno di Unindustria giovani. Centrali nel dibattito gli interventi di Acampora e Camilli

Svelata l’età della mummia più antica d’Italia: ha 6.600 anni. E viveva sul Monte Rosa

È una marmotta ed è stata ritrovata per caso dalla guida alpina Corrado Gaspard ai 4.291 metri del ghiacciaio Lyskamm

Voli low cost davvero? Con gli extra il prezzo aumenta anche del 363%

Il prezzo iniziale, quello da cui si viene attratti, rileva Altroconsumo, è molto inferiore a quello che si pagherà effettivamente dopo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -