“La partita degli dei”, Marino Bartoletti presenta il suo nuovo libro: sabato l’appuntamento

Atina - Incontro con l'autore sabato 9 dicembre, alle ore 15.00, presso il Palazzo Ducale. Un libro per tutti gli amanti del calcio e non solo

Marino Bartoletti presenta il suo nuovo libro “La partita degli dei” (Gallucci Ed.) sabato 9 dicembre, alle ore 15.00, presso il Palazzo Ducale di Atina. A un anno dal successo de La discesa degli dei, esce per Gallucci editore “La partita degli dei”, il nuovo e atteso romanzo di Marino Bartoletti. Un racconto originale e appassionante, nato dalla penna di uno dei più noti giornalisti italiani, oggi anche affermato scrittore che, come pochi, sa raccontare storie che sembrano favole e favole che sembrano storie. Un libro per tutti gli amanti del calcio, ma anche per chiunque voglia trascorrere qualche ora vivendo le emozioni che solo i più grandi campioni di tutti i tempi possono regalare attraverso aneddoti toccanti e originali.

Icona del giornalismo sportivo, conduttore radiotelevisivo, critico musicale, scrittore e opinionista, Marino Bartoletti è uno dei personaggi italiani più amati dal grande pubblico, ma anche dalle tante celebrità che ha avuto l’opportunità di conoscere professionalmente e umanamente. Da questi suoi incontri è nata la fiabesca narrazione legata agli “dei” dello spettacolo e dello sport. Miti che nelle pagine di Bartoletti tornano a vivere e a volte a riscattarsi.

Il libro

Immaginate una “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best. Chi vincerà? Un incontro sbalorditivo, un turbinio di emozioni nella sfida a cui tutti sognerebbero di assistere!

L’autore

Marino Bartoletti (Forlì, 1949) è uno dei più apprezzati giornalisti italiani. Ha condotto e spesso ideato trasmissioni storiche come Il processo del lunedìLa Domenica SportivaPressingQuelli che il calcio. È stato direttore del “Guerin Sportivo” e dell’Enciclopedia Treccani dello Sport, oltre che delle testate sportive della Rai e di Mediaset. È una delle figure televisive più amate dal pubblico e anche un grande esperto di musica. In particolare, della storia del Festival di Sanremo, del quale è stato giurato, opinionista e anche selezionatore delle canzoni in gara. Da qualche anno si è arreso volentieri alle sempre più insistenti richieste di diventare uno scrittore. Con Gallucci ha in corso di pubblicazione la serie per ragazzi La squadra dei sogni. I suoi primi tre romanzi “adulti” hanno riscosso un incredibile successo di pubblico e di vendite, tanto che La cena degli dei si è aggiudicato i premi Selezione Bancarella, Invictus, Libri d’Ulisse e Samadi, Il ritorno degli dei ha vinto i premi Bancarella Sport e Città di Castello, mentre La discesa degli dei i premi Kerasion e Terre d’Agavi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campionati della cucina italiana, due chef sorani sul podio: medaglie per Lombardi e Fiorletta

Marco Lombardi ha vinto la medaglia d'argento con "Totem" mentre Alessandro Fiorletta ha conquistato il bronzo con "Rombo tra terra e mare"

Arpino – Il successo di “Un Carnevale così” ed il sindaco Sgarbi che fa “il pappone”

Il successo in termini di pubblico consacra la manifestazione e la sua organizzazione curata dall’Associazione “Amicus Omnibus Aps"

‘Non è un paese per vecchi’…e neppure un libro per tutti: la perla bella e spietata di McCarthy

La recensione del romanzo datato 2005 e da cui Joel e Ethan Coen hanno tratto un omonimo, meraviglioso film

“Tutti i film di Franco e Ciccio”, martedì la presentazione del libro di Marco Giusti

Ceccano - Appuntamento martedì 27 Febbraio alle ore 17:30 da Sinestesia. Modera lo scrittore Diego Protani

Arpino – “Un Carnevale Così”: domani l’evento tra musica e divertimento per grandi e piccoli

Appuntamento domenica 25 febbraio, a partire dalle ore 12:00, presso Piazza Gioacchino Conti, alle porte del quartiere Ponte

“Andata e ritorno”, oggi la presentazione del libro sulla storia di Francesco “Crispino” Perna

Appuntamento questa sera, alle ore 18.00, ad Isola del Liri presso il Teatro Stabile, con ingresso gratuito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -