“La Ragazza del Bosco”, presentato il libro sul delitto Mollicone: menzione speciale per papà Guglielmo

Boville Ernica - Prima di dare spazio alle domande e alle riflessioni del pubblico, è stata dedicata una menzione a Guglielmo Mollicone

Nel suggestivo scenario del Chiostro del Palazzo Comunale di Boville Ernica, si è tenuta sabato 2 settembre la presentazione del libro “La Ragazza del Bosco: La Verità Oltre l’Inganno – Il Caso Serena Mollicone“, scritto dalla criminologa Roberta Bruzzone e dall’avvocato Federica Nardoni, che racconta dell’omicidio di una giovane studentessa di Arce scomparsa nel 2001: il suo corpo venne ritrovato nel bosco di Fontecupa; il caso è rimasto irrisolto per oltre 20 anni, nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine e delle autorità giudiziarie.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca comunale, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e interessato.

La serata è iniziata con una visita delle autrici alla Cappella Simoncelli nella chiesa di San Pietro Ispano, dove hanno potuto ammirare la bellezza del mosaico dell’Angelo di Giotto. Subito dopo la professoressa Bruzzone e l’avvocato Nardoni si sono spostate nel Chiostro del Palazzo Comunale, dove hanno presentato il libro davanti a una foltissima platea, intervistate dal giornalista Maurizio Patrizi, che ha moderato il dibattito.

Nel corso dell’evento, il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli, fra le altre cose hanno detto: “Vogliamo ringraziare di cuore la dottoressa Bruzzone e l’avvocato Nardoni per aver scelto Boville Ernica come location per la presentazione di questo importante libro. Siamo onorati di aver avuto l’opportunità di ospitarle e siamo grati a tutti i partecipanti, provenienti sia da Boville Ernica che dai comuni limitrofi, per aver reso questa serata così speciale”. Gli amministratori hanno anche ringraziato per la loro preziosa presenza l’abate di Casamari dom Loreto Camilli, la Consigliera di Parità della Provincia di Frosinone Giuseppina Bonaviri e il sindaco di Settefrati Riccardo Frattaroli.

Prima di dare spazio alle domande e alle riflessioni del pubblico, è stata dedicata una commovente menzione Guglielmo Mollicone, il padre di Serena, riconoscendo il suo impegno incrollabile e la sua determinazione nel non fermare mai la ricerca della verità su questo intricato caso. L’evento si è concluso con una sessione di domande e risposte aperta al pubblico, che ha avuto l’opportunità di interagire direttamente con le autrici, approfondire il contenuto del libro e ottenere autografi. La presentazione del libro “La Ragazza del Bosco: La Verità Oltre l’Inganno – Il Caso Serena Mollicone” è stata un successo e ha rappresentato un momento di confronto e approfondimento su un caso che ha suscitato grande interesse e interrogativi per oltre due decenni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -