Lavori sulla provinciale Settefrati- Canneto al via

Prosegue senza sosta l’operazione ‘Viabilità Sicura’ della Provincia. Consegnati i lavori di messa in sicurezza della Provinciale 103

Lavori sulla provinciale Settefrati-Canneto al via – Prosegue senza battute d’arresto l’operazione ‘Viabilità Sicura’ messa in campo dalla Provincia di Frosinone sulle strade del territorio.

Sono stati consegnati, infatti, i lavori di messa in sicurezza e convogliamento delle acque lungo la Strada Provinciale 103 Settefrati-Canneto, dal km. 1+050 al km.1.200 e dal km. 3+980 al km. 4+080.

Si tratta, nello specifico, di interventi che risolvono un problema relativo alle condizioni stradali dell’arteria che, in presenza di piogge, registra un pericoloso quantitativo di acqua piovana che, nella difficoltà di essere convogliata nelle cunette laterali di scolo, si riversano direttamente sulla sede stradale, creando non pochi disagi alle auto e ai mezzi in transito. Oltre alla pulizia dei luoghi oggetto dei lavori con mezzi meccanici, la Provincia provvederà a installare gabbionate, ripulire fossetti e attraversamenti e potare gli alberi presenti in banchina.  

“La Provincia conferma il massimo impegno nel settore della viabilità – dice il presidente Antonio Pompeo – e ancora di più in concomitanza dell’arrivo della stagione estiva: nella zona di Settefrati-Canneto, infatti, la zona è meta di turismo religioso ed è quindi necessario garantire una viabilità sicura e priva di disagi. Continuiamo il nostro lavoro sull’intero territorio provinciale, con un’attenzione sempre massima al territorio e alle sue comunità”.

“La Provincia – è il commento della consigliera delegata, Antonella Di Pucchio – continua a dimostrare non solo interesse per il territorio ma capacità di programmazione per rispondere nel modo più celere possibile alle esigenze dei comuni mettendo al primo posto la sicurezza dei collegamenti”. 

“Ringraziamo l’Amministrazione provinciale e il presidente Pompeo – è il commento del consigliere comunale di Settefrati, Alessio Apruzzese – per il sempre costante interessamento: l’obiettivo è quello di rendere la mobilità del tratto stradale sicuro e rispondente alle esigenze del territorio, ritenuto strategico e caratterizzato da un’elevata frequentazione di veicoli e turisti che, soprattutto in estate, vengono nel nostro territorio ad ammirarne le bellezze paesaggistiche e il santuario della Madonna di Canneto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maltempo, aria artica e neve a basse quote: cosa ci attende per il weekend

Il tempo, secondo gli esperti, migliorerà lunedì salvo poi peggiorare già martedì con l'arrivo di altra aria gelida e nuova neve

Gli puntano una pistola alla tempia per rubargli il Rolex, incubo per un imprenditore

Esperienza drammatica quella vissuta da F.M. imprenditore originario di Pontecorvo ma residente nella Capitale

Blocco mail Libero e Virgilio, chi paga? Associazioni pronte ad azioni legali

Disagi per 9 milioni di persone e molti danni. Gli utenti devono essere risarciti. Consumerismo e Consumatori Attivi scendono in campo

Ladri tentano di entrare in casa dell’ex sindaco: le grida delle figlie li mettono in fuga

Acuto - I malviventi hanno preso di mira l'abitazione di Nazzareno Pilozzi. Momenti di paura per le sue figlie che erano in casa

Frosinone, prima domenica ecologica del 2023: il 29 gennaio stop al traffico dalle 8 alle 14

Le prossime domeniche ecologiche in programma si terranno il 26 febbraio e il 26 marzo, dalle ore 8 alle 18

Regione – Tragico incidente: morti 5 giovani, un solo sopravvissuto ma è grave

I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per estrarre i corpi dalle lamiere dell’auto ribaltata. Indagini in corso