Medaglia d’oro al merito civile per la Provincia di Frosinone: il 25 aprile la cerimonia con Piantedosi

A comunicarlo il Ministro dell'Interno, "in virtù delle immani sofferenze subite durante la seconda guerra mondiale"

Il Ministero dell’Interno conferirà alla Provincia di Frosinone la Medaglia d’oro al merito civile in virtù delle immani sofferenze subite e alla straordinaria resilienza dimostrata in occasione dei tragici avvenimenti che hanno martoriato il territorio durante la seconda guerra mondiale, negli anni 1943 e 1944. Ne ha data comunicazione il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, direttamente al Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, durante un incontro svoltosi nei giorni scorsi al Viminale. 

«Desidero ringraziare a nome di tutti i cittadini della provincia, il Ministro Piantedosi – ha detto il Presidente Di Stefano – che ha curato, con grande entusiasmo e abnegazione, tutte le iniziative che hanno portato al conferimento di questo prestigioso riconoscimento per il nostro territorio. Il prossimo 25 Aprile a Palazzo Jacobucci organizzeremo, grazie all’importante ausilio del Ministero dell’Interno e della Prefettura di Frosinone, una cerimonia per la consegna ufficiale della Medaglia d’oro al merito civile a cui prenderà parte lo stesso Ministro Piantedosi. Renderemo omaggio alla memoria delle vittime, onoreremo il coraggio dei sopravvissuti e continueremo a custodire nel nostro cuore il patrimonio di sacrificio e di speranza che ci ha portati fino a qui», ha concluso il Presidente della Provincia Luca Di Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – BRT, ok al doppio senso di circolazione su via Marittima: il sindaco fa il punto

Mastrangeli: "La nuova progettualità del BRT avrà la vocazione di servire in maniera più adeguata le zone di edilizia residenziale pubblica"

Il 15% degli italiani è antisemita. E il 7% nega l’Olocausto: episodi di intolleranza triplicati

Pubblicati i dati Censis rielaborati da De Rita: quasi il 10% si sentirebbe a disagio a lavorare con un ebreo

Sora – All’asilo di Carnello i nonni si festeggiano rivivendo gli antichi mestieri: ecco la “scartocciata”

Le maestre dell'asilo di Carnello sempre attente a formare le nuove generazioni con i valori e i principi di una sana educazione

Premio alla carriera per il fondatore dello storico brand di gioielli Tonino Boccadamo: la cerimonia

L'imprenditore tra i protagonisti della decima Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”

Il Metaverso e i viaggi nel tempo, “una fantasia non troppo fantasiosa”

A ciascuno il proprio digital twin: l'IA e le possibili applicazioni nella vita quotidiana, in un futuro più vicino di quanto si possa pensare

Sora – Volontario, artista e pellegrino: Max realizza il desiderio di pregare sulla tomba di Padre Pio

Massimo Di Ruscio in preghiera a San Giovanni Rotondo, un pellegrinaggio che intendeva fare da circa 20 anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -