La sanità sarà il punto centrale della sua azione di governo. Così come l’ attenzione all’ambiente e il sostegno alle imprese. Una sala gremita, quella del Dream Village di Frosinone, ha accolto nel pomeriggi di ieri il candidato alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca. A sostenerlo c’erano i candidati della coalizione di centrodestra e i maggiori esponenti dei partiti che scenderanno in campo al suo fianco.
“Oggi abbiamo una regione abbandonata a se stessa. Quel che sento – ha esordito – è una grande voglia di cambiamento. Il nostro primo obiettivo – ha fatto notare – è restituire dignità ai cittadini e alla cittadine del Lazio”. Relativamente al Frusinate ha affermato: “Questa provincia è stata davvero trascurata”. Assicurando, quindi, un cambio di rotta.

Il passaggio fondamentale del suo intervento è stato relativo alla Sanità. “Peggio di così – ha denunciato – non si poteva fare. Il nostro primo impegno sarà quello di rilanciare l’ospedale di Frosinone per evitare di dover andare Roma, o fuori regione, pur di ricevere cure adeguate. Punteremo, inoltre sulle nuove tecnologie”. Quindi un esempio. “Ritengo assurdo – ha evidenziato – che i nostri operatori sanitari per individuare disponibilità di posti letto lo debbano fare ancora attraverso i fax. Altra priorità – ha aggiunto – sarà di riavvicinare la sanità ai cittadini. Per farlo potenzieremo pure l’assistenza domiciliare. È un impegno – ha assicurato – sul quale metto personalmente la faccia”.
Sotto la lente è finita anche la questione Valle del Sacco. “L’ambiente – ha argomentato – è una delle mie priorità. In questo territorio l’inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili”. Relativamente al Sin Valle del Sacco ha detto: “Dovremo lavorare insieme alla aziende perché non possiamo permetterci che uno dei poli più importanti del Lazio sia penalizzato. È una delle grandi priorità che abbiamo”. Infine un ringraziamento ai candidati: “Per il grande impegno e il grande entusiasmo che stanno mettendo in campo in questa competizione”.