Sora – Consiglio comunale dei ragazzi, approvati due importanti progetti per la collettività

"Seconda vita: libri per tutti" e "ScopriAMO Sora" sono i due progetti approvati nella seduta del baby Consiglio

Sora – Lunedì 18 marzo 2024 si è svolta la quarta seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, penultima di questo anno scolastico. “I ragazzi stanno dimostrando di avere un grande senso di responsabilità, portando avanti con impegno ed interesse questo progetto. Le loro idee hanno sempre un’importante attenzione a tematiche di natura sociale e culturale, approccio maturo che auspicavamo ma non potevamo dare per scontato. È motivo di orgoglio aver messo sui giusti binari un progetto che appare sempre più come una scommessa vinta da parte di questa amministrazione, nella speranza che possa continuare a regalare soddisfazione a tutta la Città di Sora”. Questa la dichiarazione della Consigliera Francesca Di Vito e del Consigliere delegato Francesco Monorchio, che hanno presenziato alla seduta del Consiglio Comunale dei ragazzi.

Nella suddetta seduta sono stati approvati due progetti: “Seconda vita: libri per tutti” che mira a rendere fruibili per coloro che sono in difficoltà libri di testo già usati, donati da chi ha concluso l’anno scolastico e “ScopriAMO Sora”, finalizzato alla scoperta delle ricchezze storiche e culturali della nostra città. Sono poi stati apportati adeguamenti al regolamento delle Mini Olimpiadi Studentesche.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Riattivazione reparto Ortopedia allo ‘Spaziani’, Savo: “Orgogliosa del risultato”

Frosinone - "È di ieri l’arrivo del professor Alessandro Carcangiu, che ben presto sarà raggiunto da altri medici ortopedici", spiega Savo

Acqualatina, è scontro: “Politici trombati piazzati da Fratelli d’Italia nel cda. No ai poltronifici”

La deputata e coordinatrice M5S Provincia di Frosinone, Ilaria Fontana, alla carica insieme ai colleghi contro le scelte di Fdi

Sanità, ospedali allo stremo in provincia. Rotondo: “Si riattivi il Del Prete a Pontecorvo”

L'appello del sindaco alle istituzioni provinciali, regionali e nazionali : "Riattivare l’ex ospedale Pasquale Del Prete"

Contrasto spreco alimentare, accordo tra Regione e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali

Grande soddisfazione dell’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona della Regione Lazio, Massimiliano Maselli

Ferentino – Atto di nomina del Nucleo Tecnico di Valutazione, insorge la minoranza

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo scrivono al sindaco Fiorletta: "L'atto va approfondito. Troppi errori fino ad oggi"

Sora – “Più cambi di casacca che di calzini”, Porretta contro i passaggi dall’opposizione alla maggioranza

Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio, critica le scelte politiche e i "cambi di casacca"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -