Sora – In arrivo le bollette TARI, sindaco e assessore fanno chiarezza

Di Stefano e Altobelli: "Il contribuente deve aver chiaro cosa è chiamato a versare ed i metodi di riscossione devo essere agevoli e precisi"

Nei prossimi giorni verranno recapitate le bollette TARI, acconto 2024. Gli uffici hanno provveduto ad elaborare e a spedire ai cittadini che ne sono beneficiari le comunicazioni per poter effettuare i pagamenti riferiti all’acconto TARI 2024. Inoltre procede l’azione di ammodernamento e ristrutturazione degli uffici finanziari, iniziata con l’insediamento del Dirigente titolare. I responsabili degli uffici continuano la raccolta degli indirizzi elettronici degli utenti, i cittadini che su base volontaria vorranno comunicare all’ente comunale i propri recapiti di posta elettronica e posta elettronica certificata, potranno ricevere le comunicazioni ufficiali con certezza, tempestività e comodità.

I contribuenti che hanno già indicato agli uffici il proprio indirizzo mail o Pec, riceveranno le richieste di pagamento direttamente sui propri dispositivi informatici. Nei prossimi mesi saranno attivati nuovi canali di riscossione dei tributi e delle tariffe locali, sarà sempre più semplice pagare le somme dovute all’ente comunale.

Così dichiarano il Sindaco Luca Di Stefano e l’assessore Loreta Altobelli: “Il nostro sforzo è rivolto a rendere i rapporti tra Ente Comunale e cittadini sempre più semplici e comprensibili. Anche il pagamento dei tributi deve diventare un’azione non complessa e non irta di difficoltà. Stiamo chiedendo agli uffici di strutturarsi per dare ai cittadini risposte puntuali, celeri e precise. Il contribuente deve avere chiarezza di cosa è chiamato a versare, ed i metodi di riscossione devo essere agevoli e precisi.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arpino – “Family day”, la storica famiglia Gabriele si riunisce: l’omaggio del Comune

La famiglia Gabriele, da generazioni, appartiene al lignaggio della Città di Cicerone: la riunione con tutti i discendenti

Università, stop al numero chiuso di Medicina: l’accesso alla facoltà sarà libero

Si tratta di un passo storico: l'accesso sarà regolato tramite crediti formativi e ci sarà una graduatoria nazionale

Otis Wilson, leggenda del football americano in vacanza nel Frusinate

Pontecorvo - L'ex giocatore dei Chicago Bears immortalato in un centro fisioterapico e sportivo della cittadina fluviale

‘Legal Love’, 3 adolescenti su 10 usano droghe. Si aggrava la piaga del bullismo

Inoltre, dall'indagine condotta, emerge un altro dato allarmante: il 16% dei ragazzi tra i 13 e i 18 anni ha comportamenti sessuali a rischio

Eleuterio Arcese, da camionista a leader di una società internazionale: cittadinanza onoraria per l’imprenditore

Già “Imprenditore dell’anno”, l'Amministrazione comunale di Arce ha voluto omaggiarlo con la cittadinanza onoraria

‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang…ma gli italiani quanto ne sanno?

Quali parole che usano oggi i giovani confondono di più gli italiani? Ecco 20 termini tra i più utilizzati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -