Weekend di neve in Ciociaria: disagi evitati

Uomini e mezzi della Provincia al lavoro per garantire la sicurezza della viabilità e la pulizia delle arterie

Un weekend di intense piogge e abbondante neve in diversi centri della Ciociaria: uomini e mezzi della Provincia al lavoro per garantire la sicurezza della viabilità e la pulizia delle arterie che, specie nella notte tra sabato e domenica, sono state ricoperte da un pesante manto bianco.

La neve ha completamente coperto la S.P. 223 Picinisco-Prati di Mezzo e la S.P. 103 Settefrati-Canneto: mezzi spazzaneve e spargisale hanno lavorato intensamente per rendere fruibile la strada; nella notte tra sabato e domenica interventi di sgombero anche nei centri di Arpino, Santopadre, Veroli e nell’accesso al centro abitato di Fumone. Inoltre, si è reso necessario intervenire con un mezzo spazzaneve anche sulla S.P. 259 Sferracavalli-Capodichino, in territorio di Atina.

Fortunatamente tutti gli interventi sono stati effettuati tempestivamente, anche in piena notte, e non si sono registrati particolari disagi per la popolazione.

“Continua senza sosta l’azione del nostro Ente – è il commento del presidente della Provincia Antonio Pompeo – che, specialmente nei comuni valligiani ma anche nel sud del territorio, interviene con efficienza e tempestività per garantire la sicurezza sulle strade di competenza. Un settore, quello della viabilità, da sempre al centro delle nostre priorità e particolarmente attenzionato nel periodo invernale, quando maggiori sono i rischi e gli eventuali disagi per la popolazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Teatro Colapietro, inaugurato il cantiere della nuova opera

Frosinone - La struttura sarà realizzata con materiali e soluzioni tecnologiche compatibili con l’esistente

“Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico”: sottoscritto l’importante documento

Patto tra Camera di Commercio e Associazioni. Durante l’evento presentato anche il progetto “Idioma artigiano, connettere luoghi e persone”

Mobilità sostenibile, in arrivo tre colonnine di ricarica per le auto elettriche

Boville Ernica - Il sindaco Enzo Perciballi: “Una scelta in linea con la nostra politica di adeguamento alla green economy”

“Sport Lover”, 91 progetti ammessi al Bando della Regione: 16 sono in provincia di Frosinone

Pubblicato l’elenco ufficiale delle Associazioni e Società Sportive vincitrici del bando e ammesse all’erogazione del finanziamento

Desertificazione bancaria, troppi Comuni senza sportelli

Il sindacato Unisin lancia l'allarme: in provincia di Frosinone si è passati da 204 a 151. In fumo posti di lavoro e servizi

New Space Economy Expoforum, 31 aziende del Lazio protagoniste della quarta edizione

Da oggi al 3 dicembre trentuno importanti realtà regionali partecipano alla manifestazione in scena alla Fiera di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -