Wine Day, la prima Verticale “sul” Vino: illustri relatori per un convegno d’eccellenza

Il 26 maggio a Carnello di Arpino si svolgerà il primo Wine Day organizzato da Polsinelli, azienda storica del territorio

Il 26 maggio a Carnello di Arpino si svolgerà il primo Wine Day organizzato da Polsinelli, azienda storica e leader nella produzione di attrezzatura per l’enologia, l’olearia e la birrificazione. Una giornata imperdibile di approfondimento sul mondo enologico che si pone l’obiettivo di essere più di un semplice convegno, in quanto verranno trattati diversi argomenti che rappresentano una vera e propria “verticale” sul Vino. Il convegno si terrà presso il ristorante Mingone.

Il Wine Day prevede la presenza di relatori illustri provenienti da prestigiosi atenei italiani e autorevoli esperti dell’universo vino che hanno svolto attività di ricerca e sperimentazione con il Prof. Fabio Mencarelli e di cui hanno raccolto l’invito alla partecipazione a questo evento nel segno della passione, della curiosità e dell’amicizia.

Tra i tanti argomenti di spessore, introdotti da Daniele Polsinelli, CEO dell’azienda Polsinelli, ci si confronterà sulla qualità del vino, ad esempio, con il presidente dell’Assoenologi, il Dott. Riccardo Cotarella, si parlerà dell’Organizzazione internazionale della vigna e del vino con l’intervento a cura del Prof. Luigi Moio, della ricerca molecolare con Rosario Muleo e tanti altri illustri esperti che arricchiscono il programma dell’evento (cliccate qui per scoprirlo).

Un programma straordinario e un parterre d’eccezione per raccontare un ruolo meno noto che lega il mondo accademico e gli altri enti di ricerca all’universo enologico. Non solo teoria, ma anche concretezza che trova applicazione nella ricerca e che raccoglie risultati sorprendenti con la sperimentazione continua.

Il workshop, coordinato da Sandra Ranaldi, C.O.O. dell’azienda Polsinelli e dall’enologo Edoardo Polsinelli è dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati, rientra nel perimetro delle attività della Polsinelli Academy, la divisione di Polsinelli vocata alla ricerca e che ha tra i suoi obiettivi prioritari la diffusione della Cultura enologica secondo le linee guida e i valori che hanno reso l’azienda un leader internazionale: metodo e innovazione, perché, per dirla come i padroni di casa, la passione da sola non basta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Parata della memoria”, la storia della Linea Gustav tramandata alle nuove generazioni

Un evento organizzato dalla Dmo Terra dei Cammini e dall’Associazione Linea Gustav in collaborazione con Ciociaria Turismo

Miss Mondo, la finale regionale in Ciociaria: domenica l’ultima selezione delle candidate

Fiuggi - Il 26 maggio la finale regionale del concorso di bellezza è in programma presso la fonte Bonifacio VIII

“The Golden Steak 5.0”, a Fiuggi arriva la griglia più grande d’Europa: tra gusto e beneficenza

Il 26 e 27 Maggio, piazza Trento e Trieste si trasformerà nel paradiso dei "carnivori": ecco tutto il programma

Sora – “Festival delle orchestre scolastiche”, mercoledì va in scena lo spettacolo

Appuntamento con le esibizioni presso il piazzale antistante il "Convento dei Padri Passionisti" alle ore 17:00

“Andata e ritorno”, Crispino presenta il suo libro in una scuola e ritrova un amico speciale

Broccostella - A raccontare l'emozione vissuta nei giorni scorsi sono i docenti dell’Istituto Comprensivo Evan Gorga

Pic Mix, torna l’atteso evento: 12 ore tra musica e divertimento nella splendida cornice del Parco

Fontana Liri - Una kermesse adatta a tutte le età e che è diventata un punto di riferimento della movida provinciale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -