20enne tossicodipendente era l’incubo di genitori e fratello: ora la fine dell’inferno di botte e violenza

Frosinone - La Polizia ha eseguito una misura cautelare nei confronti del 20enne accusato di maltrattamenti, minacce e violenze fisiche

Frosinone – Un inferno di maltrattamenti, violenze, vessazioni, paura. Un incubo che sembrava senza fine per una famiglia, mamma, papà e figlio 15enne, i quali vivevano nel terrore che il figlio più grande potesse continuare a perpetrare umiliazioni e brutture nei loro confronti. Ma ora è arrivato l’epilogo.

Difatti, nella mattinata del 9 giugno, la Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare nei confronti del 20enne residente nel capoluogo e accusato di maltrattamenti in famiglia, minacce e violenze fisiche. L’indagato è stato sottoposto all’allontanamento dalla casa familiare, al divieto di avvicinamento alle persone offese e al divieto di dimora nel comune di Frosinone, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale locale.

Le indagini sono state avviate a seguito di una segnalazione pervenuta alla Squadra Mobile dalla locale Asl, dopo che il personale sanitario aveva raccolto la testimonianza dei genitori del giovane e del fratello minorenne, vittime di reiterate violenze da parte del ventenne, affetto da problemi di tossicodipendenza.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, il ragazzo avrebbe aggredito fisicamente in più occasioni i familiari conviventi, costretti per paura a dormire con le porte delle camere chiuse a chiave. In un episodio particolarmente grave, il giovane avrebbe afferrato la madre per il collo, sbattendole la testa contro il muro e colpendola con ripetuti schiaffi. La donna, ferita, si era successivamente recata al pronto soccorso dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” per ricevere le cure necessarie.

Proprio in quell’occasione, i genitori – ormai esasperati dalla situazione – si sono rivolti al personale sanitario per chiedere aiuto. Gli operatori dell’ospedale hanno quindi allertato immediatamente la Polizia, che ha avviato l’iter investigativo.

Al termine degli accertamenti, la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto dal GIP le misure cautelari, già eseguite dalla Polizia nella giornata del 9 giugno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Addio a Tullio Fasili, oggi i funerali dell’uomo trovato morto nel fiume Gari

Cassino - Alle ore 16:30, nella chiesa di San Giovanni Battista a Sant’Angelo in Theodice i funerali del pensionato

Tre anni dopo il terribile incidente e il coma, Giulia riceve la prima comunione: il cuore oltre la paura

Atina - Era l’11 giugno del 2022 quando un evento drammatico ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia

Frosinone – Incendio in un noto supermercato, fiamme e paura in via Tiburtina: soccorsi in azione

Il rogo nella tarda serata di ieri. Sul posto sono arrivati Vigili del fuoco e Polizia. Ipotesi cortocircuito

Maurizio Cocco, una mobilitazione per riportare a casa l’ingegnere detenuto in Costa d’Avorio

Domani a Ferentino una conferenza stampa organizzata per tenere i riflettori accesi sul caso e per la raccolta fondi per la cauzione

Sorpasso in curva, incidente sfiorato: il pericolo corre sulla SR82

Arpino - Diversi gli impegni presi con la comunità ma ancora nessun intervento fattivo per la sicurezza sulla SR82 via Valle del Liri

Funerali Pierluigi Bruni, mercoledì l’addio al giovane morto in un tragico incidente stradale

Ceccano - La comunità si prepara per l'ultimo saluto al giovane morto in un incidente a Latina. Tanti i messaggi di cordoglio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -