Patrica, inaugurata la nuova isola ecologica

Taglio del nastro per il nuovo centro di raccolta differenziata comunale realizzato con i finanziamenti erogati dalla Provincia di Frosinone

È stato inaugurato questa mattina, nella zona industriale di Patrica, il nuovo centro di raccolta differenziata comunale, realizzato con i finanziamenti erogati dalla Provincia di Frosinone. Insieme al sindaco, Lucio Fiordalisio, e all’amministrazione comunale a tagliare il nastro dell’isola ecologica c’era il presidente della Provincia, Antonio Pompeo.

La struttura è un centro di raccolta multifunzionale in grado di ospitare e smaltire diverse tipologie di rifiuti andando incontro alle esigenze dei cittadini. Consentirà a chiunque sia intestatario di una utenza Tari, di conferire di persona svariate tipologie di rifiuti, in orari e giorni diversi da quelli già previsti nel calendario di raccolta porta a porta.

“Il taglio del nastro è sempre un’emozione unica, – ha detto il primo cittadino – perché apre uno spazio, un luogo, un itinerario e diventa parte integrante della Comunità.Il Centro di Raccolta Comunale non è mai esistito a Patrica e ora è a disposizione di tutti. Un’area attrezzata che permetterà ai cittadini di conferire materiale diverso da quello strettamente urbano”.

Quindi i ringraziamenti a Pompeo “per il suo impegno quotidiano e per la sua straordinaria disponibilità. Il progetto è stato finanziato dalla Provincia e il Comune di Patrica è tra i primissimi ad aver concluso l’opera. Mi complimento poi con il vicesindaco Pigliacelli e l’assessore Borsellino per la sinergia e il lavoro congiunto con gli uffici e le ditte impiegate” ha concluso Fiordalisio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Confcommercio Lazio Sud, approvato il rendiconto 2023

Il Presidente Acampora: “Soddisfatto per gli importanti risultati a sostegno del tessuto economico e sociale”

Granchi blu, in arrivo il bando da un milione di euro per smaltire quelli invenduti

Le imprese potranno presentare domande di contributo per le spese sostenute per il trasporto e lo smaltimento

Mare, quali sono le località più social? Un Report svela il ritorno agli anni della dolce vita

OsserMare e SocialData: pubblicato il 2° Report “Navigare i Social - L’Economia del Mare nelle conversazioni degli italiani”

Sanità territoriale, nel Lazio procede la riorganizzazione: il punto del sindacato Snami

In Regione nuovo incontro tra amministrazione regionale e sindacati della medicina generale per la riorganizzazione della sanità territoriale

Il “Santo Graal” del doping legale, lo sport ha scoperto il…bicarbonato: il boom commerciale

Lo usa l'80% degli atleti di sport di resistenza, nel 2023 ha avuto una vera e propria esplosione sul mercato

Sora – “Una vita indipendente”, due alloggi per le persone con disabilità: il progetto rivoluzionario

Incentivare percorsi di autonomia rivolti agli utenti disabili e inserirli nel mondo del lavoro: c'è la convenzione tra Aipes e Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -