“I presidi sanitari della Regione Lazio si rinnovano all’insegna della sicurezza, modernità e digitalizzazione”. – Lo scrive l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.-
“Questa mattina, – prosegue D’Amato – assieme a Nicola Zingaretti e al Direttore generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese, abbiamo inaugurato la completa ristrutturazione della palazzina A dell’Ospedale San Filippo Neri a Roma. Sono stati realizzati nuovi reparti di Neurologia, Neonatologia, Ostetricia, Ginecologia e Gastroenterologia, dotati di tecnologie e attrezzature elettromedicali avanzate, oltre che di adeguati impianti elettrici, antincendio e sismici. Potenziamo e miglioriamo l’ospedale San Filippo Neri che ha un ruolo importante nella rete e per il territorio del quadrante nord della città. Durante la pandemia, abbiamo chiesto alle nostre strutture di cambiare rapidamente pelle e modellarsi per offrire una pronta risposta alla fase di emergenza.
Voglio ringraziare i medici, gli operatori sanitari e tutta la comunità del San Filippo Neri, perché hanno saputo offrire un contributo straordinario. In questa occasione, il mio ricordo – conclude l’assessore – va a Luciano Quaglieri, l’infermiere che, purtroppo, ha perso la vita per il Covid19 ed il suo sacrificio e la dedizione al lavoro sono un monito per tutti noi”.